
Serie A Enilive 2024/25 | Un ottimo Verona rimonta il Venezia e vince 2-1!
Verona - Allo stadio ‘Bentegodi’ è terminata 2-1 Hellas Verona-Venezia, 7a giornata di Serie A Enilive 2024/2025.
Venendo alla cronaca, parte meglio il Venezia che al 2’ trova la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Oristanio su calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Nicolussi Caviglia.
Prova subito a rispondere il Verona al 5’ con il colpo di testa di Lazovic su cross dalla sinistra di Bradaric, ma il pallone finisce di poco a lato.
Poco dopo, all’8’, arriva la rete del pareggio dell’Hellas. Mosquera chiude un bel triangolo con Tengstedt che davanti a Joronen calcia al volo forte e preciso con il destro, non lasciando scampo al portiere del Venezia.
Un minuto dopo è ancora l’attaccante danese a impensierire la difesa ospite con un tiro dal cuore dell’area di rigore, questa volta però la sua conclusione viene deviata in corner.
Ancora pericoloso il Verona al 20’. Duda crossa in mezzo all’area da calcio d’angolo dalla destra e trova lo stacco di Mosquera che colpisce verso la porta, ma il suo colpo di testa viene deviato in angolo.
Torna a rendersi pericoloso il Venezia al 26’. Su un cross di Candela il pallone arriva a Doumbia che può calciare da buona posizione con il destro ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
Al 44’ è ancora Tengstedt a rendersi pericoloso nell’area avversaria riuscendo a deviare un tiro di Duda verso la porta di Joronen, ma il pallone lambisce il palo e finisce sul fondo.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo, con il risultato di 1-1.
Nella ripresa, al 50’ è il Venezia a calciare per primo in porta con Busio che con il destro prova a sorprendere Montipò dai 25 metri, ma il numero 1 gialloblù si allunga e para.
Due minuti più tardi, al 52’, il Verona va vicino al vantaggio. Su corner dalla sinistra di Duda, Magnani anticipa tutti di testa, ma il suo tiro finisce di pochissimo sul fondo.
Al 68’ prova ancora il Verona, questa volta con Duda che fa tutto da solo e arriva al tiro dal limite dell’area, ma Joronen è bravo a mettere in calcio d’angolo.
Sempre Hellas pericoloso al 70’, questa volta con Livramento che riceva palla e si gira appena dentro l’area di rigore, facendo partire un tiro a giro con il destro che però finisce sul fondo.
All’81’ il Verona trova il vantaggio. Lazovic batte un corner dalla sinistra sul secondo palo dove arriva Kastanos a rimettere il pallone in mezzo, il portiere del Venezia prova a deviare il colpo di testa del centrocampista gialloblù ma la palla finisce in rete.
Dopo 4 minuti di recupero si conclude la partita, con il risultato di 2-1 per il Verona.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di lunedì 21 ottobre (ore 20.45) quando i gialloblù ospiteranno al ‘Bentegodi’ il Monza, match valido per la 8a giornata di Serie A Enilive 2024/25.
HELLAS VERONA-VENEZIA 2-1
Reti: 2' Oristanio, 9' Tengstedt, 80' Joronen (Au)
HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi (dall'89' Okou), Bradaric; Livramento (dal 79' Sarr), Belahyane, Duda (dal 79' Dani Silva), Lazovic; Mosquera (dal 65' Kastanos), Tengstedt (dall'89' Coppola)
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sishuba, Cisse, Corradi
Allenatore: Paolo Zanetti
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko (dall'85' Raimondo), Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia (dal 61' Ellertsson), Nicolussi Caviglia, Haps (dal 61' Zampano); Oristanio (dal 73' Yeboah), Busio; Pohjanpalo (dal 73' Gytkjaer)
A disposizione: Oliveira, Grandi, Stankovic, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Carboni, El Haddad
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Marco Guida (Sez. AIA di Torre Annunziata)
Assistenti: Valerio Colarossi (Sez. AIA di Roma 2), Alessio Tolfo (Sez. AIA di Pordenone)
NOTE: Ammoniti: 21' Bradaric, 77' Duda, 90+3' Magnani. Spettatori: 25.979.

