Progetto Scuola

Progetto Scuola: Bianchetti e 200 studenti al Tusini di Bardolino

21/12/2017 05:12

Bardolino - Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale molto speciale per circa duecento ragazzi dell'Istituto 'Tusini' di Bardolino, che oggi nelle ore conclusive della mattinata hanno accolto a braccia aperte il difensore gialloblù Matteo Bianchetti per qualche ora dedicata alla crescita umana prima che sportiva. Tema dell'incontro, che rientra nel grande programma del Progetto Scuola, era la disciminazione nello sport, il tutto moderato dal resposabile del Progetto Zaccaria Tommasi e con il prezioso contributo di Paola Leoni, allenatrice delle Pulcine del Settore Femminile del Verona.

Dopo una prima parte dedicata ai tanti esempi di donne e altre categorie discriminate che hanno comunque eccelso nelle proprie discipline, si è scatenata la curiosità dei ragazzi delle annate che vanno dalla prima alla quinta superiore, che hanno sommerso gli ospiti di domande sia sul tema dell'incontro che sulla carriera di uno sportivo, sia nel calcio maschile che in quello femminile.

L'incontro si è concluso con una grande foto di gruppo e qualche autografo firmato da Bianchetti ai ragazzi, prima di iniziare al meglio questi giorni di festa.



Ultime news