News Generale 15 dicembre 2020

#VeronaSamp: le statistiche e dove seguire il match

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Sampdoria, 12a giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma mercoledì 16 dicembre (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'.

I PRECEDENTI
- Si contano un totale di 48 partite tra Hellas Verona e Sampdoria: 12 vittorie per i gialloblù, 17 pareggi e 19 vittorie per i blucerchiati.

- L'Hellas Verona ha conquistato i tre punti nella sfida interna più recente contro la Sampdoria nell’ottobre 2019 (vittoria per 2-0) e potrebbe registrare due successi interni consecutivi contro i liguri per la prima volta da novembre 1975.

LE CURIOSITA'
- I gialloblù di mister Ivan Juric sono rimasti imbattuti in 9 delle 11 gare di questo campionato (5 vittorie e 4 pareggi). Nelle 29 stagioni complessive
precedenti di Serie A, inoltre, solo una volta ha fatto meglio a questo punto della stagione: nel 1984/85 con Osvaldo Bagnoli alla guida (zero sconfitte), stagione dello storico Scudetto.

- Nessuna squadra ha subìto meno gol dell'Hellas Verona nel corso dei primi tempi di questo campionato (3).

FOCUS GIOCATORI
- Adrien Tameze ha recuperato 13 palloni nell’ultima trequarti di campo, solo Alejandro Gómez ha fatto meglio (14) nel campionato in corso.

- Federico Dimarco ha creato 30 occasioni da gol per i compagni, alle spalle del solo Hakan Calhanoglu (43) in questa Serie A TIM.

- Tra i portieri con almeno 40 presenze nelle ultime due stagioni nei top-5 campionati europei, Marco Silvestri ha registrato una percentuale di parate corrispondente al 75.4% posizionandosi terzo in questa speciale classifica. Al primo e secondo posto troviamo rispettivamente Jan Oblak (79.6%) e Thibaut Courtois (76.5%).



DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: DAZN