News Generale 22 dicembre 2020

#VeronaInter: le statistiche e dove seguire il match

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Inter, 14a giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma mercoledì 23 dicembre (ore 18.30) allo stadio 'Bentegodi'.

I PRECEDENTI
- Si contano un totale di 58 precedenti tra Hellas Verona ed Inter: 4 vittorie per i gialloblù, 21 pareggi e 33 vittorie neroazzurre.

- Il punteggio più frequente tra Hellas Verona e Inter in Serie A è lo 0-0, finale di 12 incontri.

LE CURIOSITA'
- L'Hellas Verona ha subìto 12 gol nelle prime 13 partite del campionato in corso: a questo punto della stagione, nello scorso torneo, i gialloblù ne avevano incassati 11. Questi sono i migliori due risultati dei gialloblù nell’era dei tre punti a vittoria.

- Nessuna squadra ha subìto meno gol di Hellas Verona (uno) ed Inter (due) sugli sviluppi di un calcio piazzato in questo campionato.

- Con 32 gol nelle prime 13 partite stagionali di Serie A, questo è il miglior inizio a livello realizzativo dell'Inter dal 2009/10.

- Nessuna squadra ha colpito più legni del Verona in questo campionato (11, al pari del Milan).

FOCUS GIOCATORI
- Eddie Salcedo é l’unico giocatore nato dopo l’1/1/2001 che vanta più di 20 presenze in Serie A (27 in totale per lui).

- L'unico gol di Federico Dimarco in Serie A è arrivato nel settembre 2018 contro l'Inter, con la maglia del Parma.

- Marco Faraoni ha esordito in Serie A con l’Inter nel novembre 2011, collezionando 14 partite e un gol con i nerazzurri.

- Mattia Zaccagni ha esordito in Serie A nel settembre 2015 contro l'Inter.

- La prossima sarà la presenza numero 50 per Darko Lazovic con la maglia dell'Hellas Verona, considerando tutte le competizioni.



DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: Sky Sport