News Generale 1 novembre 2020

#VeronaBenevento: le statistiche e dove seguire il match

Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Benevento, 6a giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma lunedì 2 novembre (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'.

I PRECEDENTI
- Ci sono solamente due precedenti tra Hellas Verona e Benevento, nella Serie A 2017/18, con una vittoria a testa: i veronesi vinsero per 1-0, mentre i campani per 3-0.

- Dall’arrivo di mister Ivan Jurić, l'Hellas Verona ha vinto 3 delle 4 partite di Serie A contro squadre neopromosse.

LE CURIOSITA'
- L'Hellas Verona non incassa gol da 4 partite interne in campionato. Infatti, soltanto due volte nella loro storia i gialloblù hanno tenuto la porta inviolata in casa per più match di fila in Serie A: nel maggio 1989 e nel novembre 1971 per rispettivamente 6 e 5 partite.

- La formazione di mister Ivan Jurić non si trovava in solitaria con la miglior difesa del campionato di Serie A dalla 10ª gara del 2019/20 (classifica basata sul numero di partite giocate): non era mai successo in precedenza nell’era dei tre punti a vittoria.

FOCUS GIOCATORI
- Dei 38 gol segnati in carriera in Serie A, Nikola Kalinic ne ha realizzati ben 8 contro squadre neopromosse, inclusa la sua ultima tripletta nella competizione, contro il Cagliari, nell’ottobre 2016.

- Nonostante abbia all’attivo appena 293 minuti in questo campionato, Federico Dimarco è il difensore che ha mandato più volte (12) un compagno al tiro.

DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
MOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: Sky Sport