News Generale 24 luglio 2021

#Primiero2021 | #VeronaVirtus termina a reti bianche e chiude il ritiro, da martedì il lavoro prosegue a Peschiera / VIDEO

Mezzano – Nel pomeriggio di sabato 24 luglio l’Hellas Verona ha salutato il ritiro di #Primiero2021 pareggiando in amichevole la Virtus Verona col risultato di 0-0.

Il terzo e ultimo match in alta quota ha consentito agli uomini di mister Eusebio Di Francesco di proseguire nel percorso di preparazione al prossimo campionato di Serie A alzando gradualmente il coefficiente di difficoltà degli impegni, essendo stata - quella contro la squadra guidata da mister Luigi Fresco – la partita più significativa e probante tra quelle affrontate sin qui dai gialloblù.

Nella prima frazione è da sottolineare un’ottima percussione da parte di Cancellieri, che al 10’ salta due avversari per poi calciare da posizione defilata senza trovare lo specchio della porta.

Un minuto più tardi è Hongla a cercare la via del gol con una potente conclusione respinta in calcio d’angolo dall’estremo difensore Sibi.

Nella ripresa i cambi consentono a mister Di Francesco di studiare nuove soluzioni offensive, e a giovarne è Kalinic che si rende pericoloso in più di una occasione, impegnando Sibi sia in rovesciata, sia con un insidioso colpo di testa.

Nel finale i più ispirati sono Casale e Dawidowicz, che non trovano però la via del gol.

I gialloblù faranno ora ritorno a Verona per dare continuità - da martedì allo Sporting Center Paradiso - al percorso di lavoro che la prossima settimana, nella giornata di giovedì 29 luglio (ore 17) presso lo Sporting Center ‘Paradiso’ di Peschiera, porterà il gruppo a sfidare il Modena nel quarto test match di questo precampionato.

HELLAS VERONA-VIRTUS VERONA: 0-0

HELLAS VERONA: Pandur (dal 1' st Berardi), Veloso (dal 1' st Tameze), Faraoni (dal 28' st Coppola), Lovato (dal 1' st Casale, dal 42' st Terracciano), Lazovic (dal 28' st Amione), Kalinic (dal 20' st Stepinski), Cancellieri (dal 26' st Ragusa), Ceccherini (dal 1' st Dawidowicz), Hongla (dal 35' st Turra), Zaccagni (dal 20' st Bessa), Magnani (dal 1' st Gunter).
A disp.: Borghetto.
All.: Di Francesco.

VIRTUS VERONA: Sibi, Pinto (dal 16' st Tronchin), Visentin (dal 1' st Metlika), De Rigo (dal 1' st Carlevaris, dal 40' st Danieli), Danieli (dal 16' st Mazzolo), Danti (dal 20' st Faedo), Amadio (dal 1' st Marchesini), Lonardi (dal 16' st Cella), Zugaro, Pittarello, Pellacani.
A disp.: Giacomel, Arma, Paloka, Daffara, Izzo, Mazzei.
All.: Fresco.

Arbitro: Kumara (Verona).
Assistenti: Paggiola (Legnago) e Munerati (Rovigo).
NOTE. Ammonito: Lovato.