Giovanili News Generale 16 ottobre 2020

Primavera, parla mister Corrent: "Col Vicenza bel banco di prova: dovremo giocare una partita di qualità"

Galvanizzata dal buon inizio di stagione (Coppa Italia inclusa) e dalla vittoria per 5-2 contro il Pordenone nella prima giornata, la Primavera torna in campo domani, sabato 17 ottobre, all’Antistadio (ore 15), dopo il turno di sosta del campionato, per disputare il derby contro il Vicenza, anch'esso a quota 3 punti in classifica. Alla vigilia di questa sfida, mister Nicola Corrent ha parlato dell'avversario e di che cosa si aspetta dai suoi ragazzi:

Anzitutto mi aspetto una partita difficile ed equilibrata, perché il Vicenza ha iniziato la stagione con buoni risultati. In Coppa Italia ha superato al primo turno una squadra forte come l'Udinese, seppure ai rigori, e poi a Bologna è riuscito a pareggiare 3-3, venendo infine eliminato solo alla lotteria finale dei penalty. Insomma, si è dimostrato all'altezza anche di avversari che militano nella ‘Primavera 1’. E in campionato hanno vinto per 5-0 contro il Brescia… Insomma, avversario di qualità e di tutto rispetto. Ma questa constatazione non condizionerà il nostro approccio alla partita, che dovrà essere come sempre accompagnato da grande entusiasmo, voglia di giocare e determinazione nell’imporre le nostre qualità, che non sono poche.

Su cosa punteremo in questa gara? Dovremo giocare con ritmo, aggressività e soprattutto con qualità, perché - per le caratteristiche che le appartengono - questa squadra deve provare sempre a fare la partita, come si dice in gergo.

La sosta? I ragazzi hanno lavorato con grande disponibilità e determinazione. Molti di loro sono stati chiamati spesso ad allenarsi con la Prima Squadra, aspetto quest’ultimo positivo per la loro crescita. Questo gruppo ha una capacità di apprendere che mi rende orgoglioso, perché l’importante è continuare a migliorare e migliorarsi, sia singolarmente che a livello di collettivo".

La partita, in programma domani alle ore 15 all'Antistadio 'G. Tavellin', sarà a porte chiuse, ma potrà essere seguita in diretta live sulla pagina facebook di Hellas Verona FC (CLICCA QUI).

L'arbitro della sfida sarà William Villa della Sezione AIA di Rimini, coadiuvato per l'occasione da Federico Pragliola della Sezione AIA di Terni e da Salvatore Emilio Buoncuore della Sezione AIA di Marsala.

HELLAS VERONA-LR VICENZA
2° giornata - Primavera 2 2020/21
Sabato 17 ottobre (ore 15), Antistadio 'Tavellin'
LIVE FACEBOOK HELLAS VERONA FC