News Generale 8 agosto 2020

Primavera, 1-1 con la Juve in amichevole, Corrent: «Un'emozione rivedere i miei lottare così»

Novara - È terminata 1-1 l'amichevole della Primavera gialloblù contro la Juventus. Il test-match si è giocato oggi, sabato 8 agosto, alle ore 18: un test importante per i gialloblù di preparazione alla finale di Coppa Italia/TIM Cup del 26 agosto contro la Fiorentina. 

Al Centro Sportivo Novarello di Novara gli uomini di mister Nicola Corrent, passati in vantaggio nel corso del primo tempo grazie alla rete di Mattia Florio, sono stati raggiunti solo nel finale di partita: rete all'89' del subentrato Enzo Barrenechea. Una prova positiva per Lucas e compagni, come conferma mister Corrent:

 

 

«La prestazione? Sono contento, perché l'avversario era di altissimo livello, un avversario che giocherà la Youth League fra 7 giorni: chiaramente erano più avanti di noi nella preparazione. Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento mentale dei miei, una partita di qualità contro una squadra forte e, considerando che abbiamo ripreso gli allenamenti di gruppo da appena qualche giorno, non posso che essere felice di quanto mostrato oggi. Dobbiamo insistere, perché abbiamo ancora due settimane per migliorare tantissimi aspetti. Speriamo di recuperare qualche acciacco in questi giorni: Sane, ad esempio, è uscito per una botta subita durante la gara, ma è normale che ci sia anche questo fattore con cui convivere dopo tanto tempo che non si gioca. Dobbiamo gestire ogni aspetto al meglio e lavorare con entusiasmo e serenità. Per me è stato anche emozionante, non lo nascondo, rivedere tutta la squadra insieme dopo una settimana di lavoro: abbiamo lottato e faticato, tutti assieme, con qualità. Per me è stato motivo di orgoglio e soddisfazione»