News Generale 19 dicembre 2020

#FiorentinaVerona 1-1: i gialloblù tornano dal ‘Franchi’ con 20 punti in classifica

Firenze - Il Verona porta a casa un punto prezioso dalla trasferta del ‘Franchi’ contro la Fiorentina, agganciando quota 20 punti in appena 13 gare di campionato.

Il primo tempo inizia nel migliore dei modi per i gialloblù, che al 3’ si guadagnano un calcio di rigore con Salcedo, atterrato in area da Barreca. Sul dischetto va Veloso che realizza l’11° rigore consecutivo per l’Hellas nella massima serie. Sempre un calcio di rigore riporta in parità la contesa al 18’: Fourneau giudica irregolare il tocco di Günter su Vlahovic, ed è lo stesso serbo a realizzare dagli 11 metri.

Nella ripresa è il Verona a rendersi più pericoloso, come all’11’ quando Magnani manda fuori di pochissimo un buon cross su punizione di Dimarco. Bellissima l’azione che porta Lazovic a tu per tu con Dragowski dopo una triangolazione con Dimarco e Colley, ma il portiere polacco para. Ottimi anche gli inserimenti di Rüegg - autore di ottime trame offensive - e di Yeboah, all’esordio assoluto con la maglia del Verona e subito molto attivo sul fronte d’attacco. Nel finale di gara l’Hellas è bravo anche a coprirsi e portare così a casa il punto, l’ottavo nelle ultime quattro trasferte contro squadre come Milan, Atalanta, Lazio e Fiorentina.

Ultimo impegno del 2020 mercoledì 23 dicembre, quando al 'Bentegodi' arriverà l’Inter (ore 18.30).

FIORENTINA-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori: 8' pt Veloso (rig.) (0-1), 19' pt Vlahovic (rig.) (1-1)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti (dal 15' st Lirola), Bonaventura (dal 15' st Callejon), Amrabat, Castrovilli (dal 41' st Cutrone), Barreca (dal 15' st Biraghi); Ribery (dal 39' st Borja Valero), Vlahovic
A disposizione: Terracciano, Martinez Quarta, Kouame, Saponara, Caceres, Montiel, Pulgar
All.: Cesare Prandelli

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter (dal 5' st Magnani), Ceccherini; Faraoni, Tameze (dal 26' st Ilic), Veloso, Dimarco; Lazovic (dal 26' st Rüegg), Zaccagni (dal 33' st Yeboah); Salcedo (dal 1' st Colley)
A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Udogie, Cetin, Danzi, Bertini
All.: Ivan Jurić

Arbitro: Francesco Fourneau (Sez. AIA Roma 1)
Assistenti: Stefano Del Giovane (Sez. AIA Albano Laziale), Manuel Robilotta (Sez. AIA Sala Consilina)

NOTE. Ammonizioni: Bonaventura, Dimarco, Ceccherini, Igor