Giovanili News Generale 24 ottobre 2020

Tre gol e tre punti: successo della Primavera a Cittadella

Cittadella - La Primavera gialloblu trova una convincente vittoria per 3-0 su campo del Cittadella, nella 3a giornata del Campionato Primavera 2 2020/21. I ragazzi di Corrent giocano uno splendido primo tempo, sfruttando le qualità e la velocità dei propri uomini offensivi. La gara, sbloccata all'8 pt da un gol di Pierobon, servito dall'assist-man di giornata Bragantini, viene poi indirizzata dalla doppietta di Lorenzo Bertini. Il Cittadella, che prova la reazione, si trova però di fronte all'ennesima ottima prestazione della retroguardia difensiva del Verona, che concede il minimo agli avversari. La squadra di Corrent riprenderà la prossima settimana gli allenamenti, in vista della sfida di sabato 31 ottobre contro la Cremonese all'antistadio 'G. Tavellin'.

Buoni ritmi già nei primi minuti, con entrambe le squadre che tentano di offendere: i padroni di casa ci provano centralmente, mentre l’Hellas predilige il sostegno degli esterni con alcuni interessanti palloni in mezzo. L’occasione che sblocca il match arriva all’8’, quando, dopo un’insistita azione a ridosso dell’area, i gialloblu trovano il corridoio a sinistra per Bragantini: il suo cross in mezzo imbecca Pierobon, freddissimo dopo il controllo a insaccare alle spalle di Plechero. Il Cittadella prova subito a reagire, con Rossi e Borgo che arrivano alla conclusione senza però impensierire Aznar, mentre il Verona sfrutta la velocità - in profondità - dei suoi attaccanti. Proprio così nasce il raddoppio: Bertini viene steso in area da Fabris dopo il lancio perfetto di Aznar. Lo stesso Lorenzo Bertini si incarica della battuta e spiazza il portiere. L’Hellas gestisce il vantaggio, fraseggiando nel tentativo di liberarsi dal crescente pressing avversario: la reazione granata al 2-0 è infatti meno frizzante di quella precedente, ma i padroni di casa riescono comunque a rendersi pericolosi con alcuni calci piazzati. All’ultimo minuto della prima frazione, con gli avversari sbilanciati in avanti, i gialloblu trovano anche il terzo gol. Ancora un bellissimo assist di Bragantini, che dopo uno scatto fra due difensori serve in area Bertini, lucido a dribblare il portiere e a depositare in rete.

Convincente ripresa dell’Hellas che, tenendo il pallino del gioco e continuando a creare occasioni importanti - tra cui un palo di Bertini poco dopo il quarto d’ora di gioco - tiene distante ogni tentativo di accorciare da parte del Cittadella. I granata si fanno vedere a sprazzi a partire dalla mezzora, ma l’ennesima ottima prestazione della retroguardia gialloblu, insieme al subentrato portiere Patuzzo, permettono ai ragazzi di Corrent di chiudere a rete inviolata.

CITTADELLA-HELLAS VERONA 0-3
Marcatori: 8’ pt Pierobon, 20’ pt rig. Bertini, 45’ pt Bertini

CITTADELLA: Plechero; Fabris, Oprean (dal 38’ st Ercolani), Tomasi (dal 1’ st Sessi), Smajlaj, Feltrin, Saggionetto (dal 21’ st Pontin), K. Rossi, Borgo, Vranovci (dal 13’ st Mason), Nwachukwu (dal 1’ st Giacomazzo)
A disposizione: Fortin, Petre, Talamonti, Adjei
All.: Rossi

HELLAS VERONA: Aznar (dal 37’ pt Patuzzo); Gresele, Bernardi (dal 21’ st Diaby), Coppola, Ilie, Calabrese, Bertini, Turra, Florio (dal 27’ st Yeboah), Pierobon (dal 27’ st Jocic), Bragantini (dal 21’ st Martone)
A disposizione: Fornari, Bracelli, Agbugui, Ferrarese, Squarzoni, Dentale
All.: Corrent

Arbitro: Giuseppe Emanuele Repace (Sez. AIA Perugia)
Assistenti: Gabriele Bertelli (Sez. AIA Busto Arsizio), Fabrizio Giorgi (Sez. AIA Legnano)

NOTE. Ammoniti: Saggionetto, Fabris, Bragantini