News Generale 17 dicembre 2020

Faraoni: "Un passo falso che non ci deve demoralizzare: il nostro obiettivo è la salvezza e non molleremo di un centimetro" / VIDEO

Verona - Le principali dichiarazioni del difensore gialloblù Marco Davide Faraoni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Sampdoria, 12a giornata della Serie A TIM 2020/21.

"La sconfitta di oggi? È un passo falso nel grande percorso che stiamo facendo, ma non ci deve demoralizzare. Gli avversari, spesso, vengono qui con grande rispetto della nostra squadra e con l’intento di non lasciarci esprimere al meglio il nostro gioco. Oggi la Sampdoria ha fatto una grande pressione sin dai primi minuti, arrivando spesso per prima sulle seconde palle e giocando di ripartenza sui nostri errori: ne abbiamo commessi due e proprio in quelle occasioni ci hanno colpiti. La sconfitta di oggi però non ci deve far dimenticare quelle che sono le nostre qualità: un gruppo forte, sano, di ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno. Dobbiamo guardare avanti continuando quanto di buono stiamo facendo, dando il massimo sia in settimana che in ogni match.

Se ripartiremo con lo stesso spirito? Assolutamente sì. Scenderemo in campo sempre per portare a casa dei punti preziosi per il nostro obiettivo: la salvezza. Ne abbiamo fatti 19 in 12 partite, non ci si può rimproverare nulla. Già dalla prossima sfida di sabato contro la Fiorentina, ripartiremo con grande serenità e con lo stesso spirito che ci ha contraddistinto in questo avvio di stagione. Ci sono tante sfide da affrontare e la strada è lunga, e proprio per questo non dobbiamo mollare di un centimetro”.