Cuore Gialloblu News Generale 22 febbraio 2021

Cuore Gialloblù | Genoa-Hellas Verona: Barák fa il bis, precedendo Ilić e Faraoni

Verona - Dopo aver trionfato la scorsa settimana, Antonin Barák si riconferma Cuore Gialloblù anche della 23a giornata. È stato infatti proprio il ceco ad aver raccolto il maggior numero di preferenze, espresse dai tifosi attraverso le storie Instagram di Hellas Verona FC, dopo la partita contro il Genoa.

Si tratta appunto di una riconferma per Barák, già vincitore dell'ultima 'tappa' di questa speciale competizione, meritata attraverso un'altra prestazione di livello nella quale si è distinto come il giocatore con il maggior numero di passaggi riusciti nella trequarti campo avversaria (18) e anche con il maggior numero di chilometri percorsi in campo, ben 12, confezionando oltretutto l'assist vincente per la rete del momentaneo 1-0.

Una rete che è stata segnata proprio da Ivan Ilić, giunto secondo alle spalle del compagno ceco, e che è valsa al classe '01 il titolo di giocatore più giovane ad aver realizzato almeno due gol in questo campionato di Serie A. Ilić, in cabina di regia dal 1' minuto, ha nuovamente convinto i tifosi portandosi al terzo posto della graduatoria stagionale.

A chiudere il podio ci ha pensato poi Marco Davide Faraoni, autore del temporaneo 2-1 che è stato anche il suo primo gol in questo campionato. Rientrato dopo una giornata di squalifica, Faraoni è subito tornato padrone della corsia destra del Verona e si è fatto trovare pronto al momento giusto, raccogliendo l'assist di Cetin dopo l'intervento di Perin.

Appena fuori dalla zona punti il duo composto da Kevin Lasagna e Adrien Tameze, premiati dai tifosi per lo spirito con il quale hanno affrontato la sfida del 'Ferraris', impegnandosi in entrambe le fasi di gioco.

In classifica generale si assottiglia il divario tra il 'capolista' Zaccagni e Barák, che coi tre punti di questa giornata sale a 18 e quindi a -9 dal compagno di reparto. Ilić stacca Silvestri e si appaia invece a Dimarco al terzo posto, con Faraoni che sale a quota 8.

COME VOTARE LE PROSSIME SFIDE

I voti potranno essere assegnati rispondendo alle Instagram stories (CLICCA QUI) a partire dal giorno successivo la gara. Al primo classificato vengono assegnati 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1.

CUORE GIALLOBLU - LA CLASSIFICA

Zaccagni27
Barak18
Dimarco13
Ilić13
Silvestri11
Tameze10
Lovato9
Faraoni8
Magnani7
Veloso5
Colley4
Günter4
Bessa3
Favilli2
Rüegg2
Kalinić1
Lasagna1

VINCITORI DI GIORNATA
1a - Hellas Verona-Roma: Matteo Lovato
2a - Hellas Verona-Udinese: Adrien Tameze
3a - Parma-Hellas Verona: Ivan Ilić
4a - Hellas Verona-Genoa: Matteo Lovato
5a - Juventus-Hellas Verona: Matteo Lovato
6a - Hellas Verona-Benevento: Antonin Barak
7a - Milan-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
8a - Hellas Verona-Sassuolo: Mattia Zaccagni
9a - Atalanta-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
10a - Hellas Verona-Cagliari: Mattia Zaccagni
11a - Lazio-Hellas Verona: Adrien Tameze
12a - Hellas Verona-Sampdoria: Mattia Zaccagni
13a - Fiorentina-Hellas Verona: Miguel Veloso
14a - Hellas Verona-Inter: Giangiacomo Magnani
15a - Spezia-Hellas Verona: Mattia Zaccagni
16a - Torino-Hellas Verona: Federico Dimarco
17a - Hellas Verona-Crotone: Federico Dimarco
18a - Bologna-Hellas Verona: Ivan Ilić
19a - Hellas Verona-Napoli: Antonin Barak
20a - Roma-Hellas Verona: Daniel Bessa
21a - Udinese-Hellas Verona: Marco Silvestri
22a - Hellas Verona-Parma: Antonin Barak
23a - Genoa-Hellas Verona: Antonin Barak