News Generale 30 luglio 2020

Carlo Fontana di IdroBase Group racconta la collaborazione con l'Hellas

Verona – L’Hellas Verona è sceso in campo contro la SPAL in totale sicurezza grazie alla tecnologia di sanificazione messa a disposizione dall’azienda italiana IdroBase Group

«IdroBase Group è un'azienda che opera in tutto il mondo - racconta Carlo Fontana special project business development manager di IdroBase Group - inizialmente specializzata nella produzione di idropulitrici, ma che negli anni ha sviluppato altre linee di prodotto. Grazie alla collaborazione con l'Hellas Verona abbiamo creato una macchina che si chiama Playsafe, che permette di sanificare in pochi secondi i palloni utilizzati durante le partite. La nostra collaborazione non si ferma qui, sono diversi i progetti che abbiamo intenzione di sviluppare con la società»

 

 

Playsafe è un dispositivo progettato per gestire in autonomia ed efficacia il processo di sanificazione dei palloni da calcio e di qualsiasi altro sport. All’interno di uno chassis, costruito interamente in alluminio e idoneo agli ambienti esterni, è stato realizzato un percorso meccanico che accompagna il pallone, in continuo movimento, dal suo ingresso fino ad un apposito scomparto posteriore accessibile dall’esterno per essere rimesso in gioco. Durante questo percorso, un raffinato sistema misto di acqua e aria produce una nebulizzazione sottilissima che satura velocemente l’ambiente interno e investe il pallone con un efficace soluzione antivirale e antibatterica che sanifica perfettamente il pallone prima della sua fuoriuscita. Il percorso consente di sanificare il pallone in circa otto secondi e di ripetere il trattamento su più palloni in rapida successione. Il sistema è economico ed ecologico, si presta inoltra, con degli optional, a diverse altre applicazioni come ad esempio la sanificazione delle panchine la promozione sugli spazi visibili e l’applicazione di un display HB sulla parte superiore. SmartKiosk è il nostro partner nella realizzazione di questo prodotto, loro provvedono all'assemblaggio e alla parte di design e carpenteria, noi mettiamo la tecnologia e l'engineering.

BKM900X, invece, è un purificatore d’aria a torre, per locali aperti fino a 400m2. Questo dispositivo è un generatore di elettroni capace di eliminare, già nei primi 90 minuti di utilizzo, il 95% dei virus presenti nell’ambiente. Diffondono una fitta rete di molecole (ROS – Reactive Oxygen Species) che purificano tutte le superfici e l’ambiente.