
Non sarà un'eccezione
Hellas Verona e Fondazione Nadia Valsecchi insieme per la prevenzione del tumore al pancreas
INCONTRO ALL’ISTITUTO SEGHETTI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL TUMORE AL PANCREAS
Il 21 novembre 2024, in occasione della Giornata mondiale del tumore al pancreas, Hellas Verona Foundation e ‘Fondazione Valsecchi’ hanno incontrato gli studenti delle classi quarte dell’Istituto Seghetti, per approfondire il dibattito sulla ricerca e la prevenzione del tumore al pancreas.
L’incontro è stato introdotto da Zaccaria Tommasi, Responsabile Area Tecnica di Hellas Verona Women e Vicepreside dell’Istituto, che ha sottolineato la necessità di affrontare tematiche tanto delicate quanto importanti. Federica Valsecchi, Presidente della Fondazione e moderatrice del dibattito, ha ringraziato HV Foundation per la scelta di affiancare la Fondazione nella sensibilizzazione dei giovani riguardo questa patologia.
Durante la discussione sono intervenuti anche professionisti del settore, come il Direttore del reparto di Oncologia dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Integrata (AOUI) di Verona Michele Milella, il Direttore del reparto di Chirurgia del Pancreas del medesimo ospedale Roberto Salvia, e infine Davide Pasini, Ricercatore dell’Università degli Studi di Verona.
La Fondazione è nata nel 2015, ponendosi l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tipo di tumore. Grazie a un impegno costante, l’ente ha contribuito ad avviare progetti di ricerca volti a comprendere i meccanismi biologici alla base di questa malattia, ad oggi terza causa di morte per cancro nel mondo.
SERIE A 2024/25 | HELLAS VERONA-ROMA
Hellas Verona Foundation ha sostenuto la Fondazione ‘Nadia Valsecchi‘ mettendo all’asta su MatchWornShirt le maglie indossate dai calciatori durante la partita di Serie A Hellas Verona-Roma del 3 novembre 2024. L’intero ricavato è stato donato alla Fondazione Valsecchi.




