Cuccioli in campo

Anno di inizio 2024
Chi sosteniamo ENPA Verona
Luogo Rifugio del Cane e del Gatto, Verona

L'HELLAS VERONA SCENDE IN CAMPO CON SETTE CUCCIOLI DEL RIFUGIO DEL CANE E DEL GATTO

SERIE A 2024/25 | HELLAS VERONA-MILAN

In occasione della partita Hellas Verona-Milan del 20 dicembre 2024, i giocatori delle due squadre sono scesi in campo accompagnati da sette cuccioli meticci del ‘Rifugio del Cane e del Gatto’, gestito da ENPA Verona.

I capitani di Verona Milan, insieme ad altri cinque giocatori delle due formazioni, hanno portato con sé i cuccioli durante l’ingresso in campo al ‘Bentegodi’ nel consueto cerimoniale prepartita. L’obiettivo dell’iniziativa è stato di sensibilizzare il pubblico sull’adozione responsabile degli animali.

Le maglie indossate dai calciatori durante la partita sono inoltre andate all’asta su MatchWornShirt e l’intero ricavato è stato donato all’associazione ENPA Verona.

I sette cuccioli sono stati prima adottati a distanza dal Club, che ha contribuito in maniera concreta alla loro permanenza al Rifugio fino al momento dell’adozione anche grazie alla donazione di Monge, azienda leader nella produzione di cibo per animali. La società ha poi donato alle famiglie adottive dei gadget targati Hellas Verona: un portasacchetti, un guinzaglio e una ciotola a tinte gialloblù.

Tutti i sette cuccioli, due maschi e cinque femmine, ribattezzati ZenoMastinoOlimpiaArenaBraHellas Verona, hanno trovato una casa.

L'HELLAS VERONA ANCORA A FIANCO DI ENPA

STAGIONE 2025/26
Anche durante la stagione 2025/26 Hellas Verona ha deciso di sostenere ENPA Verona e gli ospiti del ‘Rifugio del cane e del gatto – centro benessere animale‘ gestito da ENPA Verona e di proprietà del Comune di Verona.

 

I calciatori della Prima Squadra maschile Domagoj BradaricUnai Nunez e Amin Sarr, le calciatrici dell’Hellas Verona Women Nicole Croin e Giulia Mancuso, e i giovani della Primavera maschile Francesco Tommasi e Kevin Stella hanno fatto visita al Rifugio del cane e del gatto. Durante la giornata hanno conosciuto gli ospiti a quattro zampe e supportato i volontari nelle attività quotidiane, come nutrire gli animali e pulire le cucce.

 

La partita Hellas Verona-Atalanta, in programma il 6 dicembre 2025 alle 20.45 allo stadio ‘Bentegodi‘, è stata scelta dal Club per riportare l’attenzione di tutti i tifosi e la comunità cittadina sull’importanza delle adozioni di cani e gatti. Le maglie indossate dai giocatori durante il match presenteranno una patch speciale e saranno messe all’asta su MatchWornShirt, con l’intero ricavato che sarà devoluto tramite Hellas Verona Foundation al Rifugio del cane e del gatto.

Scopri gli altri progetti

Join the Membership

Iscriviti subito