
Connect Me Too
L’HELLAS VERONA SCENDE IN CAMPO AL FIANCO DI UICI VERONA GRAZIE A CMT-TRANSLATIONS
SERIE A 2024/25 | HELLAS VERONA-JUVENTUS
In occasione della sfida di Serie A tra Hellas Verona e Juventus, disputata il 26 agosto 2024, il club gialloblù ha introdotto per la prima volta un servizio di audiodescrizione dedicato ai tifosi ciechi, ipovedenti e con disabilità visive multiple.
Il progetto, realizzato in collaborazione con CMT-Translations, ha permesso a tre persone non vedenti, appartenenti alla sezione veronese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), di vivere la partita in modo coinvolgente grazie al software ‘Connect Me Too’.
Attraverso smartphone e auricolari, i partecipanti hanno potuto ascoltare il commento audio descrittivo curato dal giornalista e speaker radiofonico Enrico Boiani, che ha raccontato in tempo reale non solo le azioni in campo, ma anche l’atmosfera dello stadio, regalando un’esperienza immersiva e accessibile.
A partire dalla partita contro l’Empoli, Hellas Verona offre questo servizio in tutte le sue partite casalinghe.
SERIE A ENILIVE E COPPA ITALIA FRECCIAROSSA 2025/26
Anche nella stagione 2025/26, grazie alla collaborazione con CMT-Translations, Hellas Verona mette a disposizione allo stadio ‘Bentegodi’ un innovativo e inclusivo sistema di audiodescrizione per tifosi ciechi, ipovedenti e con disabilità visive multiple.
Il software ‘Connect Me Too‘, sviluppato da CMT-Translations, permetterà quindi a tanti tifosi di vivere in tempo reale le emozioni della partita, in uno stadio sempre più accessibile e vicino a tutti.



