
Casa di pronta accoglienza
Le maglie gialloblù all'asta su MatchWornShirt a favore di Protezione della Giovane
SERIE A 2021/22 | HELLAS VERONA-EMPOLI
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2021, l’Hellas Verona ha organizzato un’asta delle maglie dei 22 calciatori convocati per la partita di Serie A contro l’Empoli. Il ricavato è stato devoluto all’associazione ‘A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane – Associazione di Verona – OdV’, per sostenere le donne vittime di violenza.
Protezione della Giovane – Associazione di Verona, nasce all’inizio degli anni Ottanta per rispondere alle problematiche sociali legate all’emergenza abitativa femminile; nello specifico offre un servizio di accoglienza, di ascolto e un appoggio materiale e morale alle donne in difficoltà, lontane o allontanate dal proprio nucleo familiare, o che ne sono prive. Nella sede sono presenti 50 posti letto, di cui 40 occupati da donne e bambini inseriti in emergenza.

SERIE B FEMMINILE 2022/23 | HELLAS VERONA WOMEN-NAPOLI FEMMINILE
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2022, Hellas Verona Foundation ha organizzato una giornata di sport e solidarietà durante la partita tra Hellas Verona Women e Napoli Femminile, con l’obiettivo di promuovere la lotta contro la violenza sulle donne. La Fondazione ha supportato l’iniziativa devolvendo il ricavato dell’asta delle maglie indossate dalle calciatrici, sulle quali era stampata una patch speciale raffigurante la scritta ‘Kick Off Respect’ a favore dell’associazione veronese ‘A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane’.
All’evento erano presenti la Presidente dell’associazione Protezione della Giovane Anna Sanson, la Presidente dell’Hellas Verona Foundation Elena Setti, e la Consigliera comunale con Delega alle Pari Opportunità del Comune di Verona Beatrice Verzè.
SERIE A 2024/25 | HELLAS VERONA-BOLOGNA E SERIE B FEMMINILE 2024/25 | HELLAS VERONA WOMEN-OROBICA
L’Hellas Verona Foundation, in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo 2025, ha organizzato un’iniziativa con le squadre maschile e femminile. Entrambe le formazioni, rispettivamente nelle partite di Serie A Enilive Verona-Bologna e di Serie B Femminile Orobica-Hellas Verona Women, hanno indossato una maglia speciale con una patch dedicata alla ricorrenza. Tutte le maglie sono state poi messe all’asta su MatchWornShirt e il ricavato è stato devoluto all’associazione ‘A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane’ per sostenere le donne vittime di violenza.
SERIE A 2025/26 | HELLAS VERONA-PARMA E SERIE B FEMMINILE 2025/26 | HELLAS VERONA WOMEN-RES DONNA ROMA
Il 23 novembre 2025 si è tenuto ‘Double Header’: per la prima volta in Italia, una Prima Squadra maschile e femminile sono scese in campo una di seguito all’altra nello stesso stadio, al Bentegodi. La formazione guidata da mister Zanetti ha affrontato il Parma alle 12.30, mentre quella di mister Bragantini ha sfidato la Res Donna Roma alle 14.45.
Sulle maglie dei gialloblù era presente una patch speciale con la scritta Kick-Off Respect, apposta sulla manica per la squadra maschile e sul petto per l’Hellas Verona Women.
Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il ricavato dell’asta sarà devoluto alle associazioni A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane e Centro Antiviolenza Petra.



