#VeronaNapoli: le statistiche e dove seguire il match

22/Giugno/2020 - 18:00



Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Napoli, 27a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma martedì 23 giugno (ore 19.30) allo stadio 'Bentegodi'.

 

I PRECEDENTI - Si contano un totale di 53 precedenti tra Hellas Verona e Napoli in Serie A: 12 vittorie per i gialloblù, 12 pareggi e 29 vittorie degli avversari. In particolare gli azzurri hanno vinto tutte le ultime cinque partite di Serie A contro il Verona: è la striscia aperta più lunga dei partenopei contro una singola squadra nella competizione.

LE CURIOSITA' - L'Hellas Verona è la quarta miglior squadra per punti conquistati in casa: fra le mura amiche del 'Bentegodi' sono infatti ben 24 i punti messi in cascina dagli uomini di Juric. Se si guarda la classifica in trasferta, però, i gialloblù sono dodicesimi (14 punti), mentre il Napoli è sesto (22 punti).

L'AVVERSARIO – Il Napoli è la squadra che ha perso più partite disputate nel mese di giugno in Serie A: 22 su 54.

FOCUS GIOCATORI – Sono tre i giocatori attualmente in forza al Verona ad aver segnato almeno un gol al Napoli: Giampaolo Pazzini è l'unico ad averne segnati due, nonché l'unico ad averne segnato uno con la maglia dell'Hellas; più recenti i gol di Mariusz Stepinski (2018) e di Darko Lazovic (2019).

L'allenatore Ivan Juric ha giocato 7 volte, da calciatore, contro il Napoli, perdendo una sola volta.

Non ci sono ex della sfida. 

 

DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
lMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: DAZN

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram