11/Maggio/2020 - 10:00



Verona - La nostra ‘Favola Senza Fine’ fa tappa nella splendida Firenze per l’ennesima prova di forza del Verona di mister Bagnoli. Mancando sempre meno alla storica data del 12 maggio, oggi, nella vigilia del 35esimo anniversario dello Scudetto gialloblù, sono in programma diverse sorprese. Oltre ai consueti appuntamenti con la foto storica (è già online quella che ritrae Briegel in azione) e con il video che ci farà rivivere le emozioni di #FiorentinaVerona, ci sarà anche un giveaway dedicato a tutti i tifosi. Questa sera, invece, saremo LIVE sui nostri canali Instagram e Facebook con due grandi protagonisti della nostra ‘Favola Senza Fine’: Tricella e Volpati.

PARTECIPA AL GIVEAWAY

Tagga un amico nei commenti nel post social di Facebook in basso o su Instagram (CLICCA QUI): domani estrarremo il vincitore di una replica della maglia da trasferta del 1984/85. E se hai commentato ma non sei il fortunato vincitore della maglia replica, potrai comunque acquistarla con il 20% di sconto e con la spedizione gratuita. Come? Vai su hvstore.it (CLICCA QUI), scegli la tua maglia Copa, seleziona il ritiro in store e nelle note scrivi il tuo indirizzo. Riceverai la maglia comodamente a casa!

 

17/3/85 | Fiorentina-Hellas Verona

Il Verona si lascia alle spalle la splendida partita di Udine e riprende la sua marcia, dapprima pareggiando con l’Inter al Bentegodi, poi con la Juventus a Torino e infine superando la Roma in casa. Un trittico di partite che porta alla sfida di Firenze. In contemporanea si giocano il derby di Milano e Torino-Sampdoria, terza contro quarta in classifica. Insomma, giornata da circoletto rosso nella corsa allo Scudetto. La Fiorentina di Socrates è una squadra di spessore e mette in difficoltà il Verona, tanto che la prima frazione si chiude con i viola avanti per 1 a 0. Nella ripresa, però, c’è la veemente reazione gialloblù e l’entusiasmante rimonta. In cattedra sale il più piccolino di tutti (ma solo di statura). Stiamo naturalmente parlando di ‘Nanu’ Galderisi, che - dopo il pareggio di Fontolan - sigla una doppietta e regala altri 2 punti ai gialloblù. Arrivano buone notizie anche dagli altri campi: Inter e Torino pareggiano, e così il Verona è sempre più capolista, con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri e 5 su granata e blucerchiati. La nostra ‘Favola Senza Fine’ continua…

 

 

Fiorentina-Hellas Verona 1-3

Marcatori: 11’ pt Monelli, 12’ st Fontolan, 25’ st (rig.) e 38’ st Galderisi

 

SERIE A 1984/85

CLASSIFICA 22a GIORNATA

Verona 33

Inter 30

Torino 28

Sampdoria 28

Milan 28

Juventus 26

Roma 24

Napoli 22

Fiorentina 21

Atalanta 20

Avellino 19

Udinese 18

Como 18

Ascoli 16

Lazio 12

Cremonese 9

 

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram