#VeronaJuve: le statistiche e dove seguire il match

07/Febbraio/2020 - 18:01



Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Juventus, 23a giornata della Serie A TIM 2019/20, in programma sabato 8 febbraio (ore 20.45) allo stadio 'Bentegodi'.

 

I PRECEDENTI - Si contano un totale di 57 precedenti tra Hellas Verona e Juventus: 10 vittorie per i gialloblù, 14 pareggi e 33 vittorie per i bianconeri. Nelle ultime 2 partite di Serie A tra Hellas Verona e Juventus ci sono stati 3 gol realizzati da fuori area (2 su azione e uno su punizione diretta), tanti quanti quelli segnati dalla distanza nelle precedenti 4 gare tra le due squadre.

LE CURIOSITA' - L'Hellas Verona è rimasto imbattuto in 7 match consecutivi (3 vittorie e 4 pareggi) nel corso della stessa stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2000 con Cesare Prandelli in panchina. Il Verona ha inoltre mantenuto la porta inviolata ben 8 volte in questo campionato, record alla pari di Inter e Milan. Nelle precedenti 13 stagioni di Serie A, solo una volta i gialloblù avevano ottenuto più 'clean sheet' dopo 22 gare (nel 1988/89 per 10 partite).

L'AVVERSARIO – La Juventus ha perso 2 delle ultime 4 trasferte di campionato, dopo che era rimasta imbattuta nelle prime 7 fuori casa in questa Serie A (5 vittorie e 2 pareggi). La Juventus è inoltre la squadra con la più alta percentuale di passaggi riusciti in questa Serie A (88%).

FOCUS GIOCATORE – Giampaolo Pazzini ha messo lo zampino in 6 reti contro la Juventus in Serie A (4 gol e 2 assist): tutte le partecipazioni sono arrivate nelle prime 8 sfide, nessuna invece nelle ultime 13 - quella bianconera è la squadra affrontata più volte (21) dall’attaccante dell'Hellas Verona in Serie A. 

 

 

 

DOVE SEGUIRLA

RADIO: Radio Verona (FM 103.0, STREAMING)
SOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas Verona
WEB: Diretta testuale su hellasverona.it
lMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)
TV: DAZN

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram