Serie A TIM: Bologna-Hellas Verona 1-1

19/Gennaio/2020 - 13:50



Bologna - L'Hellas Verona conquista un punto preziosissimo, inanellando il quarto risultato utile consecutivo, su un campo difficile come quello del 'Dall'Ara' di Bologna. Il match della 20a giornata finisce 1-1 con una rete per tempo. I rossoblù passano in vantaggio al 20' della prima frazione, sfruttando un calcio d'angolo finalizzato dall'imbucata vincente di Bani, il più lesto a raggiungere il pallone e a insaccarlo in rete. Al 35' il Verona accenna una reazione con un colpo di testa di Rrahmani deviato da Skorupski. Nella ripresa i gialloblù scendono in campo con uno spirito decisamente più battagliero, volto a raggiungere il pareggio. Al 21' il Bologna resta in 10 uomini, inseguito all'espulsione di Bani per un intervento falloso su Zaccagni. Il Verona crea una doppia occasione prima con Borini - neo entrato al posto di Veloso - e poi con Di Carmine, entrambi bloccati da un provvidenziale intervento dell'estremo difensore rossoblù. Il pareggio dell'Hellas Verona arriva al 35' della ripresa, con Fabio Borini che, all'esordio stagionale con la maglia gialloblù, sfrutta al meglio un cross perfetto di Lazovic, andando ad infilare di testa Skorupski. Poi lo stesso Borini sfiora il gol vittoria con un' azione personale che si conclude con un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 26 gennaio (ore 15) contro il Lecce allo stadio 'Bentegodi'.

 

BOLOGNA-HELLAS VERONA 1-1
Marcatori:
20' pt Bani, 35' st Borini

 


 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Dominguez (dal 23' st Paz), Schouten (dal 23' st Poli); Orsolini, Soriano, Sansone (dal 19' st Barrow); Santander
A disposizione: Da Costa, Sarr, Skov Olsen, Palacio, Corbo, Dzemaili, Svanberg
All.: Mihajlovic

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla (dal 25' pt Dawidowicz), Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso (dal 17' st Borini), Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine (dal 46' st Pazzini)
A disposizione: Berardi, Radunovic, Badu, Stepinski, Verre, Bocchetti, Jocic, Empereur, Adjapong
All.: Juric

 

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA Molfetta)
Assistenti: Stefano Del Giovane (Sez. AIA Albano Laziale), Alessio Tolfo (Sez. AIA Pordenone)

 

NOTE. Ammoniti: Amrabat, Zaccagni, Sansone, Schouten, Mbaye, Poli Espulso: al 21' st Bani Spettatori: 20.697

 

 

 

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram