Primavera: Hellas Verona-Cittadella 2-0

02/Novembre/2019 - 14:30



 

Verona - Non si ferma più la Primavera di mister Nicola Corrent, che batte all'Antistadio il Cittadella mantenendo ben salda la testa della classifica. La decide chi, del tridente offensivo, non aveva ancora messo la firma in campionato: Precious Amayah. Gara perfetta la sua, soprattutto nella prima frazione quando decide di infilare quella che poi si è rivelata la doppietta decisiva dell'incontro. Il numero 11 apre le marcature al 12' dall'interno dell'area piccola, uscendo dalla selva dei difensori del Cittadella con una spaccata imprendibile. E' sempre lui, dieci minuti più tardi, a inventarsi un destro a giro fantastico sul secondo palo dalla parte sinistra dell'area. Un Hellas che sfrutta poi al meglio il ritorno in cabina di regia di Lucas, unico nell'impreziosire le giocate più significative del coro. All'Antistadio si sono visti ottimo spunti anche da parte di Jocic così come di Turra, che sta crescendo gara dopo gara in mezzo al campo, oltre al ritrovato Ciezkowski che tra i pali rha risposto presente nelle poche ma insidiose volte in cui è stato chiamato in casa. Gialloblù che con queste premesse guardano ora allo scontro diretto di sabato prossimo, quando sul cammino si presenterà il Milan secondo in classifica e forte della vittoria odierna acciuffata all'ultimo minuto sul campo della SPAL.

 

HELLAS VERONA-CITTADELLA 2-0
Marcatore:
12' pt e 22' st Amayah.

 

HELLAS VERONA: Ciezkowski, Bernardinello, Agbugui (dal 40' Gresele), Dal Cortivo, Felippe, Calabrese, Turra, Brandi, Sane, Jocic (dal 33' Jemal), Amayah (dal 22' st Yeboah).
A disposizione: Aznar, Esajas, Bracelli, Squarzoni, Nicolau.
All.: Corrent.

CITTADELLA: Plechero, Rossi D. (dal 16' st Munaretto), Zanella, Tomasi, Rosa, Varotto, Pezzuti (dal 16' st Pizzinato), Saggionetto, Fiorese, Rossi K., Borgo (dal 42' Sguotti)
A disposizione: Milan, Smajlaj, Memushi, Ghion, Omoregie, Scapin.
All.: Rossi.

Arbitro: Maggio (sez. AIA Lodi)
Assistenti: Lazzaroni (sez. AIA Udine) e Miniutti (sez. AIA Maniago) 

 

NOTE. Ammonito: Tomasi.

 

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it

Seguici anche su instagram