Under 17 a valanga nel derby: 6-2 alla ricerca delle fasi finali

08/Aprile/2019 - 14:30



Verona - Era una degli appuntamenti più attesi del fine settimana gialloblù e gli Under 17 di mister Nicola Corrent non lo hanno fallito. Vittoria nel derby e risultato esaltante: il 6-2 inflitto al Chievo concede tre punti utili ad allungare ulteriormente in classifica sui concittadini e staccare il Brescia, acquisendo il sesto posto in solitaria nel Gruppo B. I giallolblù avranno ancora 2 giornate a disposizione per cercare di guadagnarsi un posto alle fasi finali: vengono ammesse infatti le prime quattro dei tre gironi e le due migliori quinte. Obiettivo dell'Under 17 di Corrent, a quota 34 punti, sarà quello di agganciare il duo composto da Bologna e SPAL attualmente a 37 per sperare addirittura nel quarto posto o di piazzarsi almeno quinti e lottare a suon di punti con le pari classificate del Gruppo C.
Il Verona parte fortissimo: il micidiale uno-due di Nicolau, in rete all'8', e di Udogie, all'11', mette subito in difficoltà gli ospiti. Nicolau trova poi la doppietta personale al 24' e Cortese porta a quattro le marcature dell'Hellas al 34'. Due minuti più tardi il Chievo accorcia con Priore e centottanta secondi dopo l'inizio del secondo tempo Merci dimezza le reti di svantaggio. È però il momento di Yeboah, che con la sua doppietta fissa sul 6-2 il risultato. Per lui si tratta della sesta doppietta e del ventesimo gol in 22 partite, un traguardo che ancora una volta lo certifica in vetta alla classifica marcatori come uno degli attaccanti più prolifici della categoria.

 

HELLAS VERONA-CHIEVO 6-2
Marcatori: 8' pt Nicolau, 11' pt Udogie, 24' pt Nicolau, 34' pt Cortese M., 36' pt Priore, 3' st Merci, 6' st Yeboah, 42' st Yeboah.

Hellas Verona: Scalera; Gresele (dal 36' st Avagliano), Udogie, Bracelli, Martone (dal 1' st Squarzoni), Calabrese, Cortese M. (dal 16' st Zingertas), Turra (dal 26' st Cortese L.), Yeboah, Pierobon (dal 36' st Paloka), Nicolau (dal 26' st Caia).
A disp.: Tota, Tozzo, Avolio.
All.: Corrent.

Chievo: Ballato; Zoppi, Passera (dal 14' pt Farias), Perseu, Munaretti (dal 23' st Salvan), Grazioli, Veronesi, Vesentini (dal 18' st Chesini), Priore (dal 18' st Toffoli), Sperti, Merci.
A disp.: Kuqi, Stratu, Gaggiano, Chesini, Florenzi.
All.: Gamberini.

Arbitro: Sig. De Angeli (Sez. AIA Milano).
Assistenti: Sigg. Brendaglia (Sez. AIA Verona), Bighignoli (Sez. AIA Verona).

NOTE. Ammoniti: Martone, Sperti.

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it