Verona è tua Preben, cittadino onorario / VIDEO

17/Luglio/2018 - 16:00



 

Verona - Preben per molti veronesi è una leggenda, il simbolo dello storico scudetto conquistato nel 1985 con i colori gialloblù. Le imprese compiute con la maglia dell'Hellas gli sono valse l'appellativo di 'Sindaco', facendolo entrare già 33 anni fa nel cuore dei tifosi e simbolicamente nella storia della città.

Da oggi il suo nome è legato ufficialmente a Verona: dopo la decisione unanime presa dal Consiglio Comunale giovedì 17 maggio, approvata con 29 voti favorevoli, Preben Larsen Elkjaer è cittadino onorario di Verona. 

In mattinata la consegna, da parte del Sindaco di Verona Federico Sboarina, della nomina ufficiale presso la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, in presenza di tanti altri ex gialloblù come Pierino Fanna, Giuseppe Galderisi, Sergio Guidotti, Franco Nanni, Luigi Sacchetti, Antonio Terracciano e Domenico Volpati.

Questo il commento del Sindaco a margine dell'evento: «Quello di oggi è un riconoscimento dovuto, approvato dal Consiglio comunale all’unanimità, per una persona amatissima in riva all’Adige, che grazie allo sport ha contribuito a rendere famosa nel mondo la nostra città e per la quale ha sempre mostrato un affetto enorme, scegliendola come seconda residenza per sé e la famiglia».

«Ho amato Verona e i veronesi fin dal mio arrivo» ha detto Elkjaer, aggiungendo: «Sono davvero lusingato di questo riconoscimento, lo considero un grande onore, a suggello di un rapporto che si è consolidato negli anni, facendomi davvero sentire a casa».

 

FOTOGALLERY - CLICCA QUI

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it