Serie B ConTe.it: Spezia-Hellas Verona 1-4 / VIDEO

05/Novembre/2016 - 14:45



La Spezia - Vince il Verona al 'Picco' contro lo Spezia. Una partita dura, complicata, proprio come se l'aspettava l'allenatore gialloblù Fabio Pecchia. A rendere ancora più difficili le cose, le avverse condizioni atmosferiche: nonostante tutto, sul campo si gioca a ritmi altissimi e animi accesi, soprattutto nel primo tempo. A sbloccare il risultato, il primo gol di Fossati in Serie B con la maglia gialloblù, bravo a raccogliere una palla vagante dopo un colpo di tacco di Bessa. Al 27' Pinzani fischia un rigore per lo Spezia: giusta la decisione dell'arbitro per Nicolas, in quanto ha provato a intervenire sul pallone e come da nuovo regolamento è previsto solo il giallo. Dal dischetto Granoche batte il portiere gialloblù, ma il pareggio dura solo 4 minuti: Pazzini colpisce il pallone su cross di Siligardi e ristabilisce il vantaggio gialloblù. Nel secondo tempo la qualità del Verona fa la differenza: al 16' è nuovamente Fossati ad andare a rete, con un tiro splendido che colpisce l'interno della traversa e insacca. Nel finale, sul tabellino dei marcatori ci finisce anche Romulo che, grazie ad un assist del neo entrato Zaccagni, beffa Chichizola. Nel finale due cartellini rossi, uno per parte: Datkovic e Fares, anche se nel caso del gialloblù il provvedimento appare esagerato. Finisce 4-1, il Verona raggiunge quota 30, mantenendo +5 sul secondo posto.
La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì pomeriggio, con una seduta a porte aperte. L'orario verrà comunicato in seguito.

FOTOGALLERY - CLICCA QUI

SPEZIA-HELLAS VERONA 1-4

Marcatori: 16' pt Fossati, 27' pt Granoche (rig.), 31' pt Pazzini, 16' st Fossati, 44' st Romulo. 

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Datkovic, Valentini N., Migliore; Errasti (dal 25' st Maggiore), Sciaudone, Vignali (dal 33' st Okereke); Baez (dal 13' st Mastinu), Granoche, Piu.
A disposizione: Valentini A., Ceccaroni, Deiola, Barbato, Galli, Cisotti.
All.: 
Di Carlo.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Pisano, Cherubin, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Luppi (dal 27' st Fares), Pazzini, Siligardi (dal 19' st Zuculini; dal 36' st Zaccagni). 
A disposizione: Coppola, Troianiello, Ganz, Zuculini, Maresca, Cappelluzzo, Valoti.
All.: Pecchia.

Arbitro: Pinzani di Empoli.
Assistenti: Margani di Latina e Intagliata di Siracusa.

NOTE. Espulsi: al 38' st Datkovic per somma di ammonizioni, Fares al 47' st per entrata pericolosa. Ammoniti: Souprayen, Nicolas, Siligardi, Errasti, Pazzini. Spettatori: 7.205 (paganti: 1.475; abbonati: 5.730).


 

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it