Hellas Verona-Como 6-0

21/Ottobre/2009 - 17:10



VERONA - Secondo turno di Coppa che permette a Remondina di utilizzare ampiamente il turn-over,  facendo quindi incamerare minuti preziosi per il campionato a diversi elementi. Davanti Colombo è supportato da Rantier e Farias, in difesa Ceccarelli affianca Massoni al centro. Esordio per Strano sulla panchina lariana dopo l'esonero di Di Chiara: si parte con un 4-5-1, Guazzo unica punta.

All'11' recupera palla sulla trequarti Colombo, servizio sulla destra per Rantier la cui conclusione dal limite è deviata goffamente in corner da Zappino. Sul calcio d'angolo successivo devia in rete Massoni, che a tre giorni dalla "prima" in gialloblù trova la via del gol. Raddoppio dell'Hellas con Garzon (20') sempre sugli sviluppi di un corner, stavolta calciato da Farias dalla sinistra: bravo il capitano ad intervenire con un tap-in che supera nuovamente l'estremo difensore ospite. Al 26' è Rantier ad andare a segno, col francese che appena dentro l'area di rigore calcia centralmente su assist dalla sinistra di Farias.

Punizione tagliata di Campisi dal lato sinistro dell'area al 32', Colombo incorna ma Zappino respinge. Lo stesso attaccante di scuola atalantina vede il portiere avversario fuori dai pali al 37' e tenta il colpo da metà campo, palla sopra la traversa. Poker scaligero al 42', ancora a segno Rantier. Azione avviata da Farias che converge verso il centro e serve il compagno smarcato, che conclude alle spalle di Zappino col mancino.

Tiro da fuori di Salvi verso il secondo palo al 62', Ingrassia blocca a terra. Doppietta di Gomez nel giro di pochi minuti (71', 82'), con l'argentino bravo ad approfittare di un passaggio filtrante e opportunista sotto porta.

Il tabellino

HELLAS VERONA F.C. - CALCIO COMO 6-0 (4-0)

Reti: 12' Massoni, 20' Garzon, 26', 42' Rantier; 71', 82' Gomez

HELLAS VERONA F.C.

Ingrassia; Campagna (14' Viviani), Ceccarelli, Massoni, Bertolucci; Garzon, Burato, Campisi; Farias, Colombo (61' Gomez), Rantier (72' Jorginho). (Borghesi, Anselmi, Russo, Berrettoni). All. Remondina

CALCIO COMO

Zappino; Adobati, Preite, Rudi, Mbida; Pepe (46' Franco), Bretti, Salvi (80' Camarata), Riva, Bruno; Guazzo (56' Brevi E.). (Malatesta, Porro, Gangitano, Brevi O.). All. Strano

Arbitro: Bellutti di Trento
Assistenti: Deriù, Albino
Ammoniti: Guazzo, Campisi, Salvi
Espulsi: -
Recupero: 0' - 0'
Spettatori: 683

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte, hellasverona.it

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it