NAPOLI - HELLAS VERONA 2-2: IN VANTAGGIO CON SALVETTI, I GIALLOBLU' PAREGGIANO NELLA RIPRESA CON ADAILTON

25/Gennaio/2004 - 16:17



La squadra di Sergio Maddè torna da Napoli con un punto, un pareggio che alla luce di quanto mostrato dai ragazzi gialloblù nell'inizio di gara lascia un po' di amaro in bocca.

Maddè deve rinunciare alla coppia di centrocampo titolare formata da Mazzola (infortunato) e Italiano (squalificato), sostituiti da Almiron e Lomi.

Hellas in vantaggio al 6’ con Salvetti che ribatte in rete una corta respinta di Manitta su calcio di punizione di Almiron. Al 25' arriva il pareggio del Napoli con Perovic, a segno sugli sviluppi di un'azione personale.
Poco dopo si fa male Teodorani, che Maddè sostutuisce con Minelli.
Sul finale della prima frazione di gioco il Napoli passa addirittura in vantaggio, sempre con Perovic su una corta respinta di Zomer su tiro di Sesa.

Nella ripresa il Verona non parte col piede giusto, ma Maddè azzecca una mossa che riporta la gara sui binari dell'equilibrio: il tecnico gialloblù inserisce un vivacissimo Cossu al posto di Almiron.
Proprio il piccolo fantasista sardo crea l'occasione del pareggio: Cossu entra in area palle al piede, il suo tiro viene respinto dal palo, ma Adailton da due passi la mette dentro.
All'84' accade l'incredibile: Brighi decreta l'espulsione diretta di Agnelli, appena entrato al posto di Adailton, per un fallo su Martinez.
L'Hellas resiste fino alla fine nonostante l'inferiorità numerica, portando a casa un risultato importante e mantenendo la sua imbattibilità contro le dirette avversarie.

S.S.C. NAPOLI - HELLAS VERONA F.C. 2-2 (2-1)

RETI : 6’ Salvetti, 26’ Perovic, 37’ Perovic, 66’ Adailton

S.S.C. NAPOLI (3-5-2) : Manitta, Zamboni, Carrera, Bonomi (40’ st Montervino), Martinez, Olive, Perovic, Bernini (25’ st Montezine), Cvitanovic, Sesa, Vieri (35’ st Pianese). (27 Brivio, 90 Portanova, 24 Montesanto, 19 Pasino). All. Simoni

HELLAS VERONA F.C. (3-5-2) : Zomer, Comazzi, Angan, Lomi, Cassani, Salvetti, Almiron (13’ st Cossu), Dossena, Teodorani (32’ pt Minelli), Myrtaj, Adailton (37’ st Agnelli). (14 Doardo, 27 Melis, 15 Foderaro, 90 Mihalcea). All. Maddè

Arbitro: Brighi di Cesena
Angoli : 6-2 per il Verona
Recupero : 2’ e 4’
Ammoniti: Bonomi
Espulso : 84' Agnelli

I contenuti sono liberamente riproducibili, salvo l’obbligo di citare la fonte hellasverona.it