Serie A

Attività sociali

Hellas Verona FC sostiene le seguenti associazioni:

1333466889.png

Noi Per Lorenzo

L'Associazione “Noi per Lorenzo” è un'associazione no profit fondata e gestita da genitori di bambini affetti da ATASSIA TELANGIECTASIA; è un gruppo di persone che condividono un dramma ma che hanno scoperto la forza che possiedono quando il dramma si fa condivisione e amicizia.Il nostro impegno è quello rivolto alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per sostenere la ricerca medica che da alcuni anni si sta occupando di ATASSIA TELANGIECTASIA.Purtroppo come tutte le malattie rare anche l’Atassia Telangiectasia non riscuote molto interesse dalle case farmaceutiche che, visto i pochi casi, hanno chiaramente poco interesse ad investire capitali per gestire una seria e duratura ricerca.Noi per Lorenzo, noi genitori di bimbi e ragazzi malati di A.T., abbiamo messo in campo, oltre all'amore necessario per accudirli e proteggerli, anche la forza di esporci per cercare di dare loro almeno una speranza: la speranza di una cura!

http://www.noiperlorenzo.it/

1333467419.jpg

A.B.E.O. ONLUS VERONA

A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) ONLUS da anni persegue finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale: si propone, infatti, di promuovere e sostenere tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest'ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età. Il Servizio Sanitario Nazionale fornisce l’essenziale per la cura del bambino nei vari centri ospedalieri, tuttavia quello che la Pubblica Aministrazione può fare non à sempre sufficiente. Qui si inserisce I'A.B.E.O. che, con l'aiuto di tutti coloro che non intendono rimanere semplici spettatori, integra con un impegno attivo ed economico l'opera pubblica, risolvendo problemi pratici ed economici a livello ospedaliero e non e potenziando la ricerca e lo studio sulle malattie oncoematologiche per raggiungere l’obiettivo della guarigione.

http://www.abeo-vr.it/

 

1336984489.jpg

V.I.P. Verona Onlus

Siamo i volontari clown di corsia dell'associazione VIP Viviamo In Positivo Verona Onlus! Sarebbe facile occuparsi di animazioni a feste o sagre, ma noi abbiamo un'altra missione. La nostra missione è portare il sorriso, i colori e un po' di evasione  nelle corsie degli ospedali dove prestiamo servizio. V.I.P. ViviamoInPositivo, nel perseguire il proprio scopo di diffondere la gioia ove ce n'è più bisogno, opera nell'ambito del Volontario Clown. Le associazioni federate in VIP Italia ONLUS, tutte nate dall'idea "ViviamoInPositivo" organizzano e conducono le attività di volontariato in modo autonomo ma con valori, modalità e regole comuni.

http://www.vipverona.org/

1361190959.png

Fondazione Stefano Borgonovo

Scopi e finalità della Fondazione, costituita il 13 Dicembre 2008, sono la promozione della ricerca scientifica in ogni sua forma, in ambito medico, riabilitativo, biomeccanico e protesico in genere, incluso lo studio e la realizzazione di tutte quelle applicazioni e apparecchiature che possano aiutare le persone colpite dalla malattia a meglio sopportarne il disagio, effettuata da università ed enti di ricerca, sia pubblici sia privati di ogni tipo, anche con istituzione di borse di studio e secondo le modalità previste dalla vigente normativa in materia; l’elargizione di contributi per l’assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), nonché il sostegno anche psicologico dei loro familiari.
La Fondazione provvede al perseguimento degli scopi principalmente tramite liberalità da parte di terzi e sovvenzioni da parte di soggetti pubblici o privati; proventi derivanti dalle proprie attività, quali l’organizzazione e la partecipazione ad eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale; la promozione e lo sviluppo di attività per la diffusione dello sport ed in particolare del calcio anche come incoraggiamento a giovani particolarmente meritevoli.
 www.fondazionestefanoborgonovo.it

1412093045.jpg

Charity Stars

CharityStars nasce con lo scopo di raccogliere fondi per il terzo settore attraverso una piattaforma innovativa che mira a combinare i valori del mondo no profit con la flessibilità di una start-up improntata sulle nuove tecnologie. Il motivo è semplice: la raccolta fondi risulta ad oggi sempre più difficile a causa del contesto socio-economico. Grazie al contributo delle celebrity e attraverso la nostra piattaforma tecnologica siamo convinti di poter eliminare gli sprechi delle raccolte fondi benefiche. In soli 5 mesi abbiamo raccolto oltre 58mila€ coinvolgendo 50 testimonial e 29 onlus tra cui WWF, Save the Children, Emergency, Telethon e molti altri.

http://www.charitystars.com/

 

1412093419.jpg

A.D.M.O

L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo. L'A.D.M.O svolge un ruolo fondamentale di stimolo e coordinamento: fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e invia i potenziali donatori ai centri trasfusionali del Servizio Sanitario Nazionale, presso i quali vengono sottoposti alla tipizzazione HLA, che avviene con un semplice prelievo di sangue. I dati vengono poi inviati al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR), nel più assoluto rispetto della normativa sulla privacy (Decreto Legislativo 196/03).

http://www.admo.it/

Area marketing

Contatti

Il club scaligero gestisce tutte le attività di sponsorizzazione costruendo offerte su misura in base alle esigenze di ogni cliente Partner, sia per le attività di visibilità al "Bentegodi" che per tutti i progetti attivati dal club gialloblù.

Per qualsiasi informazione potete contattare il Responsabile Commerciale Simone Salizzoni 
Tel. +39.045.81.86.111
E-mail: commerciale@hellasverona.it

Per segnalare informazioni relative il sito web hellasverona.it potete scrivere una email a web@hellasverona.it