Serie A

Attività sociali

Hellas Verona FC sostiene le seguenti associazioni:

1332337869.jpg

Nella Mia Città Nessuno è Straniero

Il Cartello NELLA MIA CITTÀ NESSUNO È STRANIERO è un coordinamento di oltre 56 associazioni veronesi. Il Cartello propone una serie di  “iniziative” culturali, di sensibilizzazione e di formazione rivolte a diverse fasce della popolazione. Le iniziative sono sempre caratterizzate da creatività, positività e nonviolenza del linguaggio e dei contenuti. Il Cartello si propone di promuovere i valori dell’ accoglienza, del rispetto delle diversità, della non violenza, della non discriminazione, stimolare la società civile ed i giovani in particolare ad intraprendere un “percorso della coscienza”, combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione sul territorio.  
http://www.nellamiacittanessunoestraniero.it/

1333466889.png

Noi Per Lorenzo

L'Associazione “Noi per Lorenzo” è un'associazione no profit fondata e gestita da genitori di bambini affetti da ATASSIA TELANGIECTASIA; è un gruppo di persone che condividono un dramma ma che hanno scoperto la forza che possiedono quando il dramma si fa condivisione e amicizia.Il nostro impegno è quello rivolto alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per sostenere la ricerca medica che da alcuni anni si sta occupando di ATASSIA TELANGIECTASIA.Purtroppo come tutte le malattie rare anche l’Atassia Telangiectasia non riscuote molto interesse dalle case farmaceutiche che, visto i pochi casi, hanno chiaramente poco interesse ad investire capitali per gestire una seria e duratura ricerca.Noi per Lorenzo, noi genitori di bimbi e ragazzi malati di A.T., abbiamo messo in campo, oltre all'amore necessario per accudirli e proteggerli, anche la forza di esporci per cercare di dare loro almeno una speranza: la speranza di una cura!

http://www.noiperlorenzo.it/

1333467419.jpg

A.B.E.O. ONLUS VERONA

A.B.E.O. (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) ONLUS da anni persegue finalità specifiche nel settore socio-sanitario ed assistenziale: si propone, infatti, di promuovere e sostenere tutte le iniziative possibili a favore del bambino emopatico ed oncologico sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest'ultima, come reinserimento in una vita normale, senza limiti di età. Il Servizio Sanitario Nazionale fornisce l’essenziale per la cura del bambino nei vari centri ospedalieri, tuttavia quello che la Pubblica Aministrazione può fare non à sempre sufficiente. Qui si inserisce I'A.B.E.O. che, con l'aiuto di tutti coloro che non intendono rimanere semplici spettatori, integra con un impegno attivo ed economico l'opera pubblica, risolvendo problemi pratici ed economici a livello ospedaliero e non e potenziando la ricerca e lo studio sulle malattie oncoematologiche per raggiungere l’obiettivo della guarigione.

http://www.abeo-vr.it/

 

1333468307.jpg

Associazione L'ALBERO DELLE MELE Onlus

L'associazione "l'Albero delle mele" ONLUS è un'associazione sorta nel 1994 a Verona (Borgo Venezia) che, con l'aiuto del volontariato e il coinvolgimento delle famiglie, si occupa di un gruppo di quaranta bambini dai 3 ai 14 anni con disfunzioni nell'apprendimento. La sperimentazione, con progetti personalizzati, coinvolge la Regione Veneto, l'Università di Pisa e centri di ricerca che operano nel campo dei disturbi funzionali dello sviluppo.  Presso la sede, nei “laboratori dell’apprendimento”, svolge attività quali: training per il potenziamento cognitivo e per lo sviluppo delle abilità sociali, corsi di metodo di studio e percorsi di orientamento scolastico. Per ulteriori informazioni:

http://excalciatorihellasverona.wordpress.com/

 

1336984489.jpg

V.I.P. Verona Onlus

Siamo i volontari clown di corsia dell'associazione VIP Viviamo In Positivo Verona Onlus! Sarebbe facile occuparsi di animazioni a feste o sagre, ma noi abbiamo un'altra missione. La nostra missione è portare il sorriso, i colori e un po' di evasione  nelle corsie degli ospedali dove prestiamo servizio. V.I.P. ViviamoInPositivo, nel perseguire il proprio scopo di diffondere la gioia ove ce n'è più bisogno, opera nell'ambito del Volontario Clown. Le associazioni federate in VIP Italia ONLUS, tutte nate dall'idea "ViviamoInPositivo" organizzano e conducono le attività di volontariato in modo autonomo ma con valori, modalità e regole comuni.

http://www.vipverona.org/

1361190959.png

Fondazione Stefano Borgonovo (Bsolidale)

Scopi e finalità della Fondazione, costituita il 13 Dicembre 2008, sono la promozione della ricerca scientifica in ogni sua forma, in ambito medico, riabilitativo, biomeccanico e protesico in genere, incluso lo studio e la realizzazione di tutte quelle applicazioni e apparecchiature che possano aiutare le persone colpite dalla malattia a meglio sopportarne il disagio, effettuata da università ed enti di ricerca, sia pubblici sia privati di ogni tipo, anche con istituzione di borse di studio e secondo le modalità previste dalla vigente normativa in materia; l’elargizione di contributi per l’assistenza domiciliare ed ospedaliera a favore dei malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), nonché il sostegno anche psicologico dei loro familiari.
La Fondazione provvede al perseguimento degli scopi principalmente tramite liberalità da parte di terzi e sovvenzioni da parte di soggetti pubblici o privati; proventi derivanti dalle proprie attività, quali l’organizzazione e la partecipazione ad eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale; la promozione e lo sviluppo di attività per la diffusione dello sport ed in particolare del calcio anche come incoraggiamento a giovani particolarmente meritevoli.
 
www.fondazionestefanoborgonovo.it

1361191190.gif

Associazione Alzheimer (Bsolidale)

L'Associazione Alzheimer Milano è impegnata a migliorare la qualità di vita del malato di Alzheimer e dei suoi familiari. La malattia di Alzheimer è la più comune causa di demenza e colpisce in Italia circa 700.000 persone. Oltre al malato coinvolge l'intero nucleo familiare che lo assiste per tutta la durata della malattia. La mancanza di farmaci in grado di guarire o contenere gli effetti della malattia porta infatti la famiglia a svolgere un ruolo sia terapeutico che sociale. Per alleggerire e rendere più sopportabile l'assistenza quotidiana al malato è necessario sostenere la famiglia.
 
L'Associazione Alzheimer offre alle famiglie servizi di supporto utili per comprendere la malattia e la sua evoluzione, i problemi del malato e tutto quanto comporta il mutamento di vita dell'intero nucleo familiare.
 
www.alzheimer.it

1361191447.jpg

Fondazione Banco Alimentare (Bsolidale)

Il Banco Alimentare nasce nel 1989 ponendosi come mission quella di contrastare la povertà e il disagio sociale “salvando” quotidianamente le eccedenze alimentari. La Rete Banco Alimentare recupera quei prodotti che per ragioni di mercato non possono più essere venduti e quindi destinati alla distruzione, ma che sono ancora perfettamente commestibili, per ridistribuirli gratuitamente alle strutture caritative del nostro Paese. Le principali fonti di approvvigionamento delle eccedenze alimentari sono rappresentate dai settori dell’Ortofrutta, dell'Industria Agro-alimentare, della Grande Distribuzione Organizzata, della Ristorazione organizzata (mense aziendali e scolastiche) e dall'Unione Europea, attraverso l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura – AGEA.
 
Nel 2011, grazie al lavoro di oltre 1.500 volontari, è stato possibile recuperare e salvare dalla distruzione 58.390 tonnellate di alimenti perfettamente commestibili; inoltre sono stati raccolti 10.120 tonnellate di prodotti alimentari grazie alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e ad altre donazioni. In totale 68.510 tonnellate di alimenti sono stati ridistribuiti a 8.673 strutture caritative, che hanno aiutato circa un milione e settecentomila persone bisognose. La Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ormai da 16 anni anche la “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”, che quest’anno si svolgerà sabato 24 novembre nei supermercati di tutt’Italia e dove 120.000 volontari inviteranno tutti gli italiani a donare una spesa di generi alimentari per i più poveri del nostro Paese.

www.bancoalimentare.it

1361191571.jpg

Dynamo Camp (Bsolidale)

Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. E’ un luogo di vacanza, situato nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, che ospita gratuitamente bambini malati dai 6 ai 17 anni con patologie oncoematologiche, neurologiche e sindromi rare, provenienti dal territorio italiano, europeo e dal bacino mediterraneo. Secondo i principi della terapia ricreativa, sul cui modello sono organizzate le attività a Dynamo Camp, i ragazzi si divertono e si concentrano sulle proprie abilità piuttosto che sui propri limiti. Sotto la costante supervisione di personale medico e staff qualificato i bambini sperimentano un gran numero di attività sia creative che a contatto con la natura, usufruendo della splendida oasi affiliata WWF, l’Oasi Dynamo.
Dynamo Camp appartiene all'associazione SeriousFun Children's Network fondata nel 1988 dall’attore Paul Newman, ispirato promotore di queste esperienze terapeutiche per bambini gravemente malati.Dynamo Camp ha aperto le porte nel 2007 ospitando 60 bambini. Nel 2010 e nel 2011 ha accolto oltre 800 bambini e ragazzi nell’ambito di sessioni estive, vacanze pasquali e natalizie, weekend per le famiglie e sessioni internazionali. L’obiettivo per il 2012 è di ospitare gratuitamente a regime 1.000 bambini.
 
Sostieni anche tu Dynamo Camp…dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria!

www.dynamocamp.org

 

1361191668.gif

AGSAS (Bsolidale)

L’A.G.S.A.S. - Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali) è una Associazione senza fini di lucro costituita nel 1990 da un gruppo di genitori che stanchi di girovagare in lungo e in largo per l’Italia e nel mondo si riuniscono con l’intento di fare chiarezza, scoprire verità, coinvolgere le Istituzioni e informare tutti coloro, professionisti e non, che gravitano attorno all’orbita dell’Autismo al fine di migliorare le condizioni di vita delle persone con autismo e dei loro cari.
 
Si è sempre distinta per correttezza morale e per gli ambiziosi programmi che ha portato avanti nei suoi anni di attività, con particolare riguardo alla ricerca scientifica, ai progetti, all’ info - formazione, ai servizi, al sostegno alle famiglie. L’A.G.S.A.S.- Onlus persegue finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone svantaggiate ed opera nel settore dell’assistenza sociale e sociosanitaria, rivolta a soggetti con Autismo e DGS – Disturbi Generalizzati dello Sviluppo. La mission dell’A.G.S.A.S. Onlus è quella di abilitare la persona con autismo e DGS migliorando la qualità della vita delle persone con Autismo attraverso l’uso di strategie educative specifiche adeguate alle caratteristiche dell’handicap, allo scopo di realizzare interventi socio-educativi mirati al raggiungimento del miglior grado possibile di autonomia e di capacità comunicative e sociali.
 
www.autismoperche.it

Area marketing

Contatti

Il club scaligero gestisce tutte le attività di sponsorizzazione costruendo offerte su misura in base alle esigenze di ogni cliente Partner, sia per le attività di visibilità al "Bentegodi" che per tutti i progetti attivati dal club gialloblù.

Per qualsiasi informazione potete contattare il Responsabile Commerciale Simone Salizzoni 
Tel. +39.045.81.86.111
E-mail: marketing@hellasverona.it

Per segnalare informazioni relative il sito web hellasverona.it potete scrivere una email a web@hellasverona.it