Test match / Hellas Verona-Trapani 1-2

22/Luglio/2015 - 19:20



Racines - Il Verona rallenta, ma solo nel risultato. La squadra di Andrea Mandorlini viene sconfitta per 2-1 dal Trapani allenato da Serse Cosmi. I siciliani si sono dimostrati un avversario valido e solido, che l’anno prossimo giocherà in Serie B. L’inizio è tutto per i nostri ragazzi che trovano il vantaggio al 3' con un rigore di Pazzini, messo giù dopo un bel movimento in area. La prima mezz'ora racconta di una superiorità netta dell’Hellas, poi la stanchezza affiora e il Trapani trova l’1-1. Risultato che chiude la prima frazione. Nella ripresa solita girandola di cambi ed equilibrio totale con pochi brividi fino al 27’, quando il Trapani colpisce ancora. Il momento è favorevole alla squadra di Cosmi che coglie anche una traversa, a questo punto è chiaro come il lavoro atletico molto duro svolto in mattinata e nei giorni scorsi influisca nel momento dei gialloblù. Il 2-1 è anche il risultato finale, nonostante una bella occasione per Pazzini. Aldilà del risultato però si è visto un Verona ordinato e propositivo finché supportato dalle gambe. Come ricorda sempre Mandorlini, bisogna lavorare ancora tanto, ma anche in una sconfitta non sono mancati i segnali positivi. Alla sfida ha assistito anche il Presidenti Setti assieme al direttore sportivo Bigon. Toni invece non ha preso parte alla gara perché impegnato in un lavoro differenziato concordato con lo staff tecnico. Racines però è stata ancora una volta una cornice fantastica a questa sfida, il tutto grazie ai nostri tifosi che non hanno risparmiato la voce. Supporter che sicuramente non mancheranno nemmeno nel prossimo appuntamento: Hellas Verona-Caykur Riezespor di sabato 25 luglio in programma allo stadio Quercia di Rovereto alle 20.30.

HELLAS VERONA-TRAPANI 1-2

Marcatori: 3' pt Pazzini (rig.), 32' pt Montalto, 27' st Coronado.

HELLAS VERONA: Gollini, Pisano, Jankovic (dal 31' st Laner), Hallfredsson (dal 43' pt Checchin), Pazzini, Siligardi (dal 15' st Gomez), Greco (dal 34' st Riccardi), Bianchetti, Sala, Boni, Fares (dal 24' st Zaccagni).

A disposizione: Coppola, Ferrari.

All.: Mandorlini.

TRAPANI: Nicolas (dal 15' st Fulignati), Pagliarulo, Montalto (dal 1' st Basso), Sodinha (dal 15' st Coronado), Fazio, Ciaramitaro (dal 1' st Scozzarella), Perticone, Barillà (dal 20' st Raffaello), Citro (dal 15' st Curiale), Rizzato, Cavagna (dal 1' st Nadarevic).

A disposizione: Fulignati, Pastore, Daì, Accardi, Sassano, Sparacello.

All.: Cosmi.

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone.

Assistenti: Tolfo di Pordenone e Bellutti di Trento.

FOTOGALLERY - CLICCA QUI